Feedback, sì grazie

Il feedback costituisce un momento cruciale nella relazione capo-collaboratore. Nelle realtà più attente alla gestione e allo sviluppo del Capitale Umano, il feedback è promosso e favorito anche tra Colleghi, come strumento essenziale per sostenere il miglioramento continuo e lo spirito di squadra. Con queste premesse, quali best practice comunicative adottare per offrire feedback di apprezzamento e/o di miglioramento ai nostri collaboratori e/o colleghi?  Attraverso la simulazione di situazioni pratiche, i Partecipanti eserciteranno modalità di comunicazione e relazione funzionali a mantenere l'organizzazione sulla rotta corretta, continuando ad alimentare le energie e il coinvolgimento di tutti.

Il corso "Feedback, sì grazie" offrirà ai Partecipanti la possibilità di calarsi in situazioni quotidiane e sarà apprezzato da tutti i Responsabili che cercano suggerimenti utili per trasformare la comunicazione dei feedback in preziose occasioni per produrre miglioramenti, esercitando le proprie capacità relazionali e di influenza. Il corso sarà utile anche a chi, pur non avendo collaboratori diretti, sente il desiderio e la responsabilità di offrire feedback ai propri colleghi per promuovere cambiamenti e miglioramenti funzionali al business (per esempio, Responsabili Qualità, Responsabili di Progetti trasversali, Responsabili Funzionali).

Sessione unica a distanza dalle 🕑9.00 alle 13.00
📆 venerdì 1 marzo 2024

Le iscrizioni sono aperte!

Consulta il dettaglio dei contenuti del corso

Guarda il video di presentazione

Per conoscere le modalità di partecipazione
scrivi a📧 corsi@fondazioneidi.it