Generare nuove opportunità di vendita (coinvolgere prospects e referrals)

  19 Maggio 2021 - 25 Maggio 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

    2 sessioni da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

    1° sessione 19 maggio 2021 – orario 9.30-12.30
    2° sessione 25 maggio 2021 – orario 9.30-12.30

Non dobbiamo pensare al «semplice» colloquio commerciale o al ruolo del venditore, ma a tutto quello che serve per farsi scegliere da un cliente (per mantenerlo e svilupparlo) o da un prospect (per interessarlo e conquistarlo).

Principali linee guida della 1^ sessione 

  • Sviluppare prospect e clienti potenziali
  • Il processo decisionale complesso

Principali linee guida della 2^ sessione

  • Resistenze al cambiamento e all’ascolto
  • La percezione del valore
  • La decisione come risposta a un problema

L’intervento è integrato da esercitazioni e question time (formula webinar) – esercitazioni e confronto tra i partecipanti (formula virtual classroom)

La formula virtual classroom è caratterizzata dall’alta interattività grazie a un numero di partecipanti contenuto  (di norma non superiore a 10), e prevede esercitazioni interattive e costante confronto tra i presenti

La  formula  webinar,  con  limitata  interattività,  è  indicata  per  aule  più numerose e prevede esercitazioni e specifici «question time».

Docente: Castellani Oliviero