Sales conversations: l'interazione di vendita con clienti e prospect

  06 Aprile 2021 - 14 Aprile 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

  • 1 sessione introduttiva di 1 ora
  • 2 sessioni da 3,5 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 6 aprile 2021 – orario 14.00-15.00 (sessione introduttiva)
  • 2° sessione 9 aprile 2021 – orario 9.00-12.30
  • 3° sessione 14 aprile 2021 – orario 9.00-12.30

La sessione introduttiva ha l'obiettivo di far presentare i partecipanti e raccogliere le loro aspettative. Inoltre, durante questa sessione vengono fornite le indicazioni per prepararsi al meglio al corso.

Obiettivi

Il workshop Sales Conversations ha l’obiettivo di fornire al partecipante le competenze per preparare e gestire i meeting di vendita con clienti e prospect, in ambito di vendita complessa B2B. Durante le sessioni vengono esaminati gli aspetti principali relativi alla preparazione degli incontri: dal vantaggio per l’interlocutore all’impegno dopo la visita, dalla verifica della credibilità alle domande di indagine. Il meeting viene analizzato nelle sue fasi principali, dall’apertura alla chiusura, con un’attenzione particolare ad alcune situazioni specifiche quali la gestione dell’indifferenza e la gestione delle obiezioni. Il partecipante raccoglie quindi le linee guida per affrontare i meeting di vendita con sicurezza e poter guidare con autorevolezza l’interazione con il cliente.

Contenuti

  • L'ambiente della vendita complessa B2B
  • Definire e gestire l'opportunità di vendita
  • Le caratteristiche di un meeting di vendita di successo
  • La preparazione del meeting di vendita
  • Il vantaggio per l’interlocutore
  • L’impegno dopo la visita
  • L’allineamento del team
  • La comunicazione efficace - Ascolto e Silenzio
  • Le tecniche per la comunicazione di vendita 
  • Come costruire domande efficaci
  • Le fasi del meeting di vendita
  • Gestire l’indifferenza
  • La proposta di valore e la differenziazione
  • Gestire le obiezioni
  • L’analisi del meeting di vendita

Destinatari

  • Sales Professional (Venditori, Tecnico-Commerciali, Business Developer) 
  • Account Manager e Key Account Manager
  • Sales Leader (Direttori Commerciali, Responsabili Vendite)

 

 

Docente: Image Luca