LinkedIn nella strategia di comunicazione digitale
08 Febbraio 2021
- 11 Febbraio 2021, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
- 2 sessioni da 4 ore
Date e orari sessioni corso:
- 1° sessione 8 febbraio 2021 – orario 9.00-13.00
- 2° sessione 11 febbraio 2021 – orario 9.00-13.00
Modulo 1: Pianificare la campagna digitale - Manuela Cuadrado
- Definire gli obiettivi della campagna digitale (es. lead generation, rafforzamento della brand awareness etc.)
- Comunicazione corporate e comunicazione di prodotto/servizio
- “Cosa dicono di me?” : monitorare la propria presenza online
- I vari ambiti di attività: strategia, creatività, content managing, marketing e pubblicità.
- Prìncipi per definire e allocare il budget
- Stabilire e misurare i KPI – key performance indicator
- Reportistica: stabilire dei modelli, leggerli e condividerli internamente in azienda.
- Il ruolo dei social media nella strategia digitale
- Linkedin nella strategia digitale
Modulo 2: Linkedin nella campagna di comunicazione e marketing digitale - Pamela Serena Nerattini
- La pagina aziendale (e le pagine showcase)
- L’attività di comunicazione aziendale
- Integrare virtuosamente la presenza personale su Linkedin e quella aziendale
- Linkedin Analytics
- Focus: la pubblicità su Linkedin
- Sfruttare il potenziale dei gruppi
- Overview del mondo Linkedin: Linkedin Premium, Linkedin Sales Navigator, Linkedin per la ricerca di personale.
Obiettivo del corso: integrare con successo l’attività aziendale su Linkedin all’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d’impresa.
Docente: Cuadrado Manuela
Docente: Nerattini Pamela Serena