Public Speaking in English: utilizzare metodologie esperienziali per praticare e migliorare il proprio inglese in situazioni pratiche e reali

  06 Novembre 2024 - 04 Dicembre 2024, Webinar su piattaforma ZOOM+presenza

Modalità di erogazione del corso: prima parte in formula a distanza su piattaforma Zoom e seconda parte in presenza presso la sede di Milano in Via G. B. Pirelli 11

Strutturazione del corso

4 sessioni da 4 ore online

1 sessione da 7 ore in presenza

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 6 novembre 2024 – orario 9.00-13.00
 
2^ sessione 13 novembre 2024 – orario 9.00-13.00
 
3^ sessione 20 novembre 2024 – orario 9.00-13.00
 
4^ sessione 27 novembre 2024 – orario 9.00-13.00
 
5^ sessione 4 dicembre 2024 – dalle 9.30 alle 17.30 (modalità in presenza)
 
 
La formazione verrà condotta in inglese in modalità CLIL (Content Language Integrated Learning) e, se ritenuto necessario, potrà essere sostenuta in qualche passaggio di spiegazione, in italiano.
Livello minimo di conoscenza della lingua inglese richiesto è INTERMEDIATE

Contenuti e obiettivi

"Public Speaking in English" è un viaggio che porta il partecipante a capire e a vivere in prima persona (in modalità esperienziale) le basi del Public Speaking e della Comunicazione, apprendere tecniche provenienti dai mondi della Televisione e dell'Improvvisazione Teatrale al fine di imparare a parlare, presentarsi, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale, specialmente se è necessario parlare in inglese. 

L'obiettivo di questo percorso è quello di focalizzarsi sul "cosa" dire, "come" parlare e soprattutto mettere anche a fuoco il "perchè" è così importante far passare  i nostri "messaggi". L'approccio offrirà momenti di apprendimento delle tecniche alternati ad altri di esercitazioni e poi quelli di "feedback", momento fondamentale per apprendere cosa è stato trasmesso al pubblico e quali sono le percezioni che sono state suscitate, specialmente quando si utilizza una lingua straniera.

Si apprenderanno tecniche di base dell'espressione e della relazione che saranno utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. 

La formazione verrà condotta in inglese in modalità CLIL (Content Language Integrated Learning) e, se ritenuto necessario, potrà essere sostenuta in qualche passaggio di spiegazione, in italiano. 

Destinatari

Individui, manager leader o aspiranti leader che vogliono migliorare il loro inglese e al contempo le loro doti di Public Speaking, in modalità pratica

Docente: Vella Stephanie