Personal Branding in inglese

  21 Febbraio 2024 - 12 Marzo 2024, Webinar su piattaforma ZOOM+presenza

Modalità di erogazione del corso: prima parte in formula a distanza su piattaforma Zoom e seconda parte in presenza presso la sede di Milano in Via G. B. Pirelli 11

Strutturazione del corso

2 sessioni da 4 ore online

1 sessione da 7 ore in presenza

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 21 febbraio 2024 – orario 9.00-13.00
 
2^ sessione 28 febbraio 2024 – orario 9.00-13.00
 
3^ sessione 12 marzo 2024 – dalle 9.30 alle 17.30 (modalità in presenza)
 
La formazione verrà condotta in inglese in modalità CLIL (Content Language Integrated Learning) e, se ritenuto necessario, potrà essere sostenuto in qualche passaggio di spiegazione, in italiano.
 
Il livello minimo di conoscenza della lingua inglese richiesto è INTERMEDIATE
 
Con l’espressione Personal branding si fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria Identità e Valori, per creare per l’appunto un Brand.
Utilizzato in molti settori, ha molto a che vedere con il Brand marketing personale. In questo corso non ci ‘limiteremo’ a dichiarare quello che si può vedere all’esterno (la nostra Immagine). Andremo alla scoperta di quello che non si vedere… per tirare fuori la nostra ‘Essenza’.
 
Scoprire qual è la propria Essenza ci rende fortemente radicati e pronti ad affrontare con Consapevolezza gli inevitabili continui cambiamenti che spesso ci mettono in crisi.
Grazie ad un approccio Integrato, lavoreremo con delle Tecniche di Coaching, per andare a scovare quali sono i Valori sui quali si basa l'Identità della Persona. Trattasi di un lavoro profondo che serve per capire qual è la USP (Unique Selling Proposition ovvero quegli Elementi Distintivi che rendono la Persona e la sua Identità Unica), necessari per creare un Brand solido, distintivo, memorabile e top-of-mind
 
Si faranno esercizi che serviranno per andare a lavorare in profondità, in modo che si possa toccare con mano l'Essenza del Brand che si vuole far emergere, al posto di rimanere solo sulla "superficie", evitando così il rischio di lavorare solo sulla Forma più che sull'Essenza. 
 
Inoltre, si lavorerà anche sul "Come" e "Cosa" fare per attirare clienti, partners, collaboratori, contatti e altri stakeholders che siano allienati con quanto reputiamo essere vitale per il nostro Brand , lavorando in dettaglio sia sulla natura dei nostri Bisogni che sull'importanza di priorizzare i passi da intraprendere per costruire le Caratteristiche distintive e Reputazione del nostro Brand. 
 
Il corso sarà impartito in Inglese, in modo che si possa praticare in modalitùà CLIL (Content-Language-Integrated-Learning)
 

Docente: Vella Stephanie