Digital marketing integrato: un metodo per il manager e il dirigente digitale
27 Settembre 2019, Bologna
Sede: Federmanager Bologna -Ravenna, Via Merighi 1/3 -Villanova di Castenaso (BO)
dalle 09:00 alle 18:00 (1 giornata)
Contenuti in sintesi e obiettivi
Il corso ha lo scopo di orientare l'azienda alla completa comprensione e padronanza nella gestione
e nelle scelte strategiche legate alle attività del Digital Marketing e della Digital transformation.
Partendo da una corretta definizione strategica integrata, il metodo insegnato permette di sfruttare
in maniera ottimale e integrata, le diverse attività di digital marketing a seconda degli obiettivi
aziendali e delle opportunità di business correlate, migliorando anche i processi organizzativi interni.
Programma in dettaglio
- La fase di analisi preliminare
- La gestione delle attività esterne ed interne
- Definizione delle Strategie e delle tattiche
- L’analisi degli strumenti online e offline per il marketing
- Creare un continuum per gli anni successivi
- Definizione strategica del digital marketing integrato
- Digital Analytics: impostare l’ascolto
- Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni
- Content strategy: una strategia unica per guidare il piano editoriale
- Social media marketing integrato: da stimolo a strumento di dati
- Email marketing e marketing automation: la coppia perfetta
- Account based marketing: ogni visita un lead per il Business to Business e non solo
- Neuromarketing applicato al digital
Docente: de nobili francesco