Client Profiling: marketing automation - comunicazioni mirate e flussi automatici sulle audience
03 Marzo 2023
- 03 Marzo 2023, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
1 sessione da 2 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 3 marzo 2023 – orario 14.00-16.00
Contenuti
Per avere a disposizione i numerosi dati provenienti dai differenti canali di marketing e trasformarli in utile strumento qualitativo e quantitativo a supporto dei processi decisionali, è possibile ricorrere alla cosiddetta Marketing Automation. Si tratta di una particolare tipologia di software che consente di automatizzare numerose e ripetitive attività di marketing (invio email, classificazione lead, programmazione messaggio, aggiornamento social media).
Il modulo prevede un laboratorio pratico di Marketing Automation con la piattaforma MagNews (che sarà messa a disposizione dei corsisti)
Destinatari
Tutti coloro che si occupano di marketing digitale in azienda
Docente: Poletti Stefano