Team leadership: gestire persone e processi per garantire un servizio eccellente

  07 Marzo 2023 - 09 Marzo 2023, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

2 sessioni da 3 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 7 marzo 2023 – orario 9.30-12.30

2^ sessione 9 marzo 2023 – orario 9.30-12.30

Contenuti

  • Le 4 aree di responsabilità: essere manager, esperto, coach e leader
  • Le 4 attività fondamentali: conoscenza e analisi, definizione degli obiettivi, pianificazione e monitoraggio
  • La leadership situazionale: assertività e comunicazione asseriva, team working e pensiero laterale
  • Gestire e motivare: colloqui individuali e di team, affinacamento e coaching, strumenti di supporto
  • Gestione del tempo e dello stress

Obiettivi

  • Definire e gestire i livelli di servizio
  • Creare un gruppo motivato e collaborativo
  • Gestire le relazioni con attori esterni al team (es. Top Management, Stakeholder, ecc.)
  • Gestire lo stress proprio e dei collaboratori

Destinatari

Team leader, responsabii di customer service, figure di staff con responsabilità di gruppi di servizio esterno-interno

 

Docente: Castellani Oliviero