Team leadership: gestire persone e processi per garantire un servizio eccellente
07 Marzo 2023
- 09 Marzo 2023, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
2 sessioni da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 7 marzo 2023 – orario 9.30-12.30
2^ sessione 9 marzo 2023 – orario 9.30-12.30
Contenuti
- Le 4 aree di responsabilità: essere manager, esperto, coach e leader
- Le 4 attività fondamentali: conoscenza e analisi, definizione degli obiettivi, pianificazione e monitoraggio
- La leadership situazionale: assertività e comunicazione asseriva, team working e pensiero laterale
- Gestire e motivare: colloqui individuali e di team, affinacamento e coaching, strumenti di supporto
- Gestione del tempo e dello stress
Obiettivi
- Definire e gestire i livelli di servizio
- Creare un gruppo motivato e collaborativo
- Gestire le relazioni con attori esterni al team (es. Top Management, Stakeholder, ecc.)
- Gestire lo stress proprio e dei collaboratori
Destinatari
Team leader, responsabii di customer service, figure di staff con responsabilità di gruppi di servizio esterno-interno
Docente: Castellani Oliviero