Tik Tok; le opportunità per le aziende dall'advertising all'infuencer marketing

  05 Luglio 2022 - 07 Luglio 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

2 sessioni da 2 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 5 luglio 2022 – orario 9.00-11.00

2^ sessione 7 luglio 2022 - orario 9.00-11.00

Presentazione

È il social media più amato dai giovani e negli ultimi anni ha registrato una crescita incredibile: senza contare la sua terra natìa, la Cina, Tik Tok conta circa 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo (dati ufficiali del novembre 2021). Sta crescendo rapidamente e sono già molti i brand che hanno deciso di allocare investimenti di marketing e pubblicità in questo nuovo canale: per citare alcuni brand conosciuti, Galbanino, Gioielli Pandora, il brand di abbigliamento Tally Weijl, Amazon, Cartier. Anche in virtù del fatto che l’età media degli utenti si sta progressivamente alzando... 

Tuttavia, Tik Tok rappresenta una novità nel social marketing mix. Le sue logiche e le possibilità che offre, pur inserendosi in un contesto già conosciuto, presentano dei tratti di originalità che lo distinguono dagli altri social e che sono alla base del suo successo: per questo è indispensabile comprenderli a fondo prima di decidere se inserirlo o meno nella propria strategia digitale. Inoltre, conoscere TikTok significa comprendere un fenomeno di costume che sta diventando sempre più importante, in grado di condizionare abitudini e trend.  

Contenuti

•      Introduzione a Tik Tok: principi base, utenti e performance;

•      Che cos’è l’influencer marketing e perché farlo su Tik Tok;

•      Advertising sui social media: un rapido ripasso delle basi e dei termini più importanti

•      La piattaforma pubblicitaria di Tik Tok: principi di funzionamento generale

•      Casi studio reali 

•      Tik Tok vs Instagram: similitudini e differenze

Obiettivi

•      Conoscere meglio la piattaforma social Tik Tok e le possibilità promozionali che offre alle aziende in termini di pubblicità e influencer marketing.

Destinatari

•      Digital marketing manager, Social media manager e social advertiser

•      Marketing manager di aziende BtoC che stanno valutando di inserire Tik Tok nel marketing mix

•      Imprenditori, professionisti che vogliono approfondire la conoscenza del social del momento

 

Docente: Cuadrado Manuela