L’evoluzione di Linkedin: nuovi strumenti per l’impresa

  14 Giugno 2022 - 14 Giugno 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 4 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 14 giugno 2022 – orario 9.00-13.00

Presentazione

Tra tutti i social, Linkedin è probabilmente quello che è rimasto più fedele a se stesso. Ma questo non significa che non sia cambiato: tutt’altro! E questo non solo per gli utenti privati, ad esempio per quanto riguarda la ricerca di lavoro, ma anche per le aziende e i professionisti. Alcuni esempi? La figura del Creatore di Contenuti, che reinterpreta il concetto di “influencer”; le nuove funzionalità della piattaforma pubblicitaria; le novità in arrivo sul fronte della creatività. Conoscere in dettaglio queste nuove funzionalità permetterà di pianificare al meglio le nuove campagne. Il corso si soffermerà, in particolare, sui cambiamenti della pubblicità Linkedin, che ha conosciuto una significativa evoluzione. 

Contenuti

•Linkedin: funzionamento e aspetti strategici 

•Quali sono le principali novità

•Definire gli obiettivi dell’attività (es. lead generation, rafforzamento della brand awareness etc.) 

•Comunicazione corporate e comunicazione di prodotto/servizio 

•Stabilire e misurare i KPI – key performance indicator 

•La piattaforma pubblicitaria di Linkedin: come si imposta una campagna (scelta del target, ottimizzazione del budget, scelta delle creatività etc.)

• altre modalità promozionali per Marketing e Vendite (Linkedin Premium, Linkedin Sales Navigator) 

•Reportistica: stabilire dei modelli, leggerli e condividerli internamente in azienda. 

Obiettivi

Integrare con successo l’attività aziendale su Linkedin all’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d’impresa. 

Destinatari

Imprenditori e manager di aziende (in particolare aziende BtoB) che intendono avviare campagne di marketing digitale o rendere più efficaci quelle esistenti avvalendosi di Linkedin.  

Consulenti marketing che vogliono comprendere meglio le potenzialità di Linkedin. 

Professionisti che utilizzano già Linkedin a livello personale ma vogliono comprenderne le funzionalità da un punto di vista aziendale.

 

Docente: Cuadrado Manuela