Vendere in video visita: come gestire efficacemente una video call con clienti acquisiti e potenziali, risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

  08 Giugno 2022 - 15 Giugno 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

2 sessioni da 3,5 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 8 giugno 2022 – orario 9.30-13.00

2^ sessione 15 giugno 2022 - orario 9.30-13.00

Premessa

La Video Visita può rappresentare un efficace passaggio intermedio per arrivare a concordare un successivo incontro di persona mirato e ben focalizzato, sia con un cliente attivo che con un cliente potenziale che non è in grado di darci la sua disponibilità a breve.

In questo contesto, è fondamentale la capacità di conquistare da subito l’attenzione e l’interesse del cliente, per coinvolgerlo attivamente nel confronto con poco tempo a disposizione per “giungere al punto”, ottenere un feedback rilevante e concordare le azioni successive.

La sessione formativa fornisce linee guida ed approcci di metodo e di stile sia per progettare, attivare e indirizzare il confronto in piattaforma, risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti.

Contenuti

•Limiti e opportunità della video visita

•L’incontro con il cliente in modalità virtuale e la capacità di costruire una relazione basata sulla fiducia 

•L’approccio metodologico e lo stile di comunicazione per rendere interattivo e coinvolgente l’incontro

•la Client Leadership per condurre il meeting e mappare l’organizzazione e identificarne il potenziale, criteri d’acquisto e decision maker

•L'approccio metodologico per massimizzare il risultato nell'azione di primo contatto telefonico: il superamento dei filtri e la creazione di interesse da parte del referente

•Sintetici, incisivi e convincenti nel valorizzare gli elementi qualificanti e distintivi dell’azienda e dell’offerta

•L’utilizzo dei materiali di supporto

•Ottenere un significativo feedback e condividere lo scheduling dei next step

•Non una video presentazione ma un confronto interattivo 

•Le fasi e I tempi: tips & tricks

•La chiusura: call to action, feedback e scheduling next step

Obiettivi

•Sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di saper utilizzare, nelle giuste occasioni, le video visite sia con clienti attivi che con quelli potenziali

•Come avvicinare e attivare un primo contatto con clienti potenziali e ottenere disponibilità per una video visita, qualora non sia possibile o produttivo nel breve incontrarlo di persona 

•Progettare una video visita che favorisca un approccio interattivo, una rapida e completa qualificazione del cliente, la valorizzazione in modo sintetico, concreto e vivido gli aspetti qualificanti e distintivi dell’azienda e della sua offerta,nonché la rilevazione dell’apprezzamento per concordare il follow-up e non dover “inseguire il cliente”.

•Gestire in video visita una trattativa con un cliente attivo in tutte le sue fasi per ottenere coinvolgimento, imprimere progressività, ottenere un feedback rilevante e scadenziare azioni e incontri successivi.

Materiali

A tutti i partecipanti sarà rilasciata una copia del libro: T.Miscoria, V.Patti - Vendere in Video Visita – Edizioni Franco Angeli – Milano 2021

 

 

Docente: Miscoria Tullio