Leggere il cliente: le 6  competenze trasversali di un professionista delle vendite
                                
                                      25 Ottobre 2022
                                        - 27 Ottobre 2022, Webinar su piattaforma ZOOM
                                
                            Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
2 sessioni da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 25 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30
2^ sessione 27 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30
Contenuti
•Principi e driver dell’intelligenza emotiva
•Presenza: come proiettare sicurezza, convinzione, interesse
•Relazione: come connettersi e stabilire empatia
•Intervista: come dar vita a una conversazione esplorativa
•Ascolto: come comprendere il contenuto e il messaggio emotivo
•Verificare: come sollecitare, approfondire e riformulare i feedback
•Influenzare: come favorire chiavi di lettura e decisioni condivise
Obiettivi
Leggere il cliente ci consentirà di:
- Perfezionare l'ascolto collaborativo al fine di comprendere i bisogni più profondi e le "ragioni" del nostro interlocutore
 - Comprendere le motivazioni inespresse, i dubbi e le incomprensioni che possono generare resistenze
 - Gettare le basi per favorire un rapporto aperto e collaborativo
 - Allineare le nostre "raccomandazioni" alla sua realtà presente, ma anche in funzione di aspettative e piani per il futuro
 - Influenzare positivamente e propositivamente le decisioni
 
Destinatari
- Agenti, Venditori, Tecnici Commerciali, Imprenditori, Professionisti, Personale di Contatto Commerciale
 
Docente: Castellani Oliviero