La valigia del commerciale: risvegliare clienti dormienti
31 Marzo 2022
- 31 Marzo 2022, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
1 sessione da 4 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 31 marzo 2022 – orario 9.00-13.00
Premessa
Il proprio database clienti come fonte di lead.
DOMANDE
•Trovare nuovi clienti è complesso e costa, val la pena di recuperare i clienti inattivi?
•Qual è la miglior strategia per riattivare le relazioni con i clienti che hanno smesso di comprare?
•Come distinguere tra un cliente dormiente e un problema potenziale?
Programma
▪I clienti dormienti come realtà trasversale e fonte di opportunità
▪Il triage del cliente dormiente: tempistica, motivazione, potenziale
▪La matrice di segmentazione e il cliente dormiente
▪ Approccio iniziale: oltre il solito spiegone (“che cosa è cambiato” e “forse non sapevi che..”)
▪Obiettivi e riconoscimenti per il recupero del cliente dormiente
▪Il recupero del cliente:
- Il cliente perso per colpa nostra: riconoscere gli errori passati
- Il cliente perso per la concorrenza: mai dire che il cliente ha sbagliato
- Il cliente smarrito per inerzia
- Il cliente smarrito per cambio strategia
- Il cliente smarrito per errori di valutazione
Destinatari
- Venditori e Responsabili commerciali
Docente: Mariani Cristina