Smart working: rafforzare il rapporto di fiducia con i nostri colleghi per consolidare un BenEssere sistemico individuale, collettivo e organizzativo

09 Novembre 2021 - 23 Novembre 2021, Formazione Blended : 1^ sessione in presenza - 2^ e 3^ sessione a distanza

Modalità di erogazione del corso: formula blended (presenza e distanza)

Strutturazione del corso

1 sessione da 8 ore in presenza

2 sessioni da 4 ore a distanza

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 9 novembre 2021 – orario 9.30-17.30 - sede del corso Via G.B. Pirelli 11, Milano (Zona Stazione Centrale)

2^ sessione 16 novembre 2021 – orario 9.00-13.00

3^ sessione 23 novembre 2021 – orario 9.00-13.00

Contenuti

Questo momento storico ci ha forzati/invogliati a fare un grande cambiamento...avviare lo Smart Working. Tuttavia, ora che stiamo tornando a una nuova normalità, sembra che ciò che è stato conquistato in realtà era solo (forse) una scelta forzata più che un'Evoluzione Valoriale basata su un Rapporto di Fiducia.

Capire COME ragionano le persone - collaboratori, clienti, decision-makers, autorità e tutte le persone intorno a noi ci aiuta a capire non Cosa fanno le persone bensì il "PERCHE" delle loro decisioni e azioni. Questo ci porta a capire meglio, attraverso lo Strumento Spiral Dynamics® Integral, qual'è la nostra Motiv-azione Valoriale attuale quando parliamo di un approccio del lavoro "per tempo" e/o "per risultato".

Nell'obiettivo di voler rafforzare il Rapporto di Fiducia con noi stessi e i nostri Collaboratori/Responsabili, capire ora bene come ci siamo e-voluti, oppure involuti durante questa Pandemia ci aiuta a capire come gestire al meglio, andando avanti, le nostre relazioni e come possiamo imparare a salire/scendere a livello Valoriale per dialogare e gestire al meglio il nostro sentire e agire.

Una volta appreso "Dove Siamo" e "Dove vogliamo andare" (sia come persona che come azienda) possiamo capire quali Azioni vogliamo intraprendere per raggiungere e consolidare un BenEssere Sistemico ...individuale, collettivo e organizzativo.

Il workshop è esperienziale ed interattivo, ciascun partecipante necessita di postazione audio-video singola autonoma ed essere pronto/a a partecipare in modo attivo nel workshop

A chi si rivolge

• Individui, Dirigenti, Manager, Leader o aspiranti Leader che stanno vivendo questo momento con responsabilità e con una voglia di gestire questa fase di transizione con una Strategia basata su una Consapevolezza Saggia e Sistemica.
  • Aziende/Organizzazioni che vogliono gestire questo nuovo capitolo storico con una Strategia vincente intesa a rafforzare sia la Cultura che la Stuttura Aziendale nei prossimi passi della loro gestione, pianificazione e organizzazione del lavoro

Docente: Vella Stephanie