La pubblicità su YouTube e la Rete Display: ottimizzare la spesa pubblicitaria e produrre più risultati

  14 Settembre 2021 - 14 Settembre 2021, Formazione Blended : sessione simultanea in presenza e a distanza

Modalità di erogazione del corso: formula blended (sessione simultanea in presenza e a distanza) 

Strutturazione del corso

1 sessione da 4 ore (sessione simultanea in presenza e a distanza)

Il partecipante potrà scegliere di frequentare il corso a distanza su piattaforma Zoom o presso la sede della Fondazione IDI in via G.B. Pireli 11 a Milano (Zona Stazione Centrale)

Date e orari sessioni corso: 

1^ sessione 14 settembre 2021 – orario 9.00-13.00

Contenuti 

YouTube, insieme alla Rete Display, è uno dei canali di maggior successo per quanto riguarda la pubblicità online. La piattaforma video per eccellenza, infatti, fa parte del circuito pubblicitario di Google e quindi permette di sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Con un vantaggio in più: il video è immediata, efficace e arriva dritto all’obiettivo. Non serve per forza produrre clip lunghe ed elaborate: una creatività pubblicitaria di pochi secondi può essere sufficiente raggiungere il nostro scopo, che si tratti di vendere prodotti online o di aumentare la brand awareness della nostra azienda. E questo vale tanto per le aziende BtoC come per quelle BtoB, perché ci permette di raggiungere il nostro target sulla base dei reali interessi dimostrati durante la sua navigazione online. 

Durante il corso verranno affrontati in particolare i seguenti punti:

•YouTube nel contesto della piattaforma pubblicitaria di Google;

•YouTube e la Rete Display: quali sono i punti in comune;

•Come si definisce un target basato sugli interessi;

•Cosa sono e come si scelgono i segmenti di pubblico;

•I diversi tipi di creatività e posizionamento, con esempi concreti.

Obiettivi 

•Inserire YouTube o la Rete Display nella propria strategia di advertising aziendale

•Comprendere le dinamiche di funzionamento della pubblicità su Youtube

•Orientare la produzione audiovisiva anche in funzione delle potenzialità della piattaforma

Destinatari 

Imprenditori e manager di aziende che intendono avviare campagne di video marketing o rendere più efficaci quelle esistenti.

Consulenti marketing che vogliono comprendere meglio le potenzialità di YouTube.

Professionisti che intendono utilizzare YouTube per campagne di personal branding o iniziare un’attività come YouTuber.

 

 

 

 

 

 

 

Docente: Farías Andrés