Transizione e Sostenibilità nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Corso di Formazione Transizione e Sostenibilità nel Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) è rivolto al management d'impresa e a tutti coloro interessati ad approfondire le opportunità collegate alle Missioni individuate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con particolare riferimento alla Rivoluzione Verde e transizione ecologica. Il corso ha l'obiettivo di illustrare i contenuti del PNRR sotto il profilo economico-finanziario e normativo, nonchè di fornire nozioni tecnico pratiche e strumenti operativi agli operatori del settore.

Il corso prevede 15 ore di formazione d'aula a distanza, strutturate in cinque moduli della durata di 3 ore ciascuno, frequentabili anche singolarmente, che si svolgeranno dal 21 ottobre al 26 novembre 2021.

Programmazione delle sessioni:

1^ sessione 21 ottobre 2021 - orario 9.30-12.30 - Prof. Gabriele Canali
"Introduzione ai concetti di sostenibilità e transizione ecologica nel Piano Nazionale di ripresa e Resilienza"
2^ sessione 27 ottobre 2021 - orario 14.00-17.00 - Prof. Francesco Timpano
"I contenuti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza"
3^ sessione 3 novembre 2021 - orario 14.00-17.00 - Prof.ssa Ernestina Bosoni
"L'impatto del PNRR su strategia e attività di programmazione e controllo delle aziende"
4^ sessione 11 novembre 2021 - orario 14.00-17.00 - Prof. Stefano Monferrà
L'impatto degli indicatori di sostenibilità sulle valutazioni delle banche in merito alle decisioni di concessione del credito alle aziende"
5^ sessione 26 novembre 2021 - orario 9.30-12.30 - Prof. Marco Allena
"Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: profili fiscali"

Consulta il
programma dell'iniziativa completo delle modalità di partecipazione.

Sono aperte le adesioni. Accedi all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it
La partecipazione all'iniziativa è gratuita per gli associati alla Fondazione IDI
Per info scrivi a
Fondazione IDI