Pricing Avanzato - definire prezzi di vendita per aumentare i profitti
13 Novembre 2020
- 25 Novembre 2020, Webinar su piattaforma ZOOM
Strutturazione del corso
- 3 sessione da 2 ore
Date e orari sessioni corso:
- 1° sessione 13 novembre 2020 – orario 9.00-11.30
- 2° sessione 16 novembre 2020 – orario 9.00-11.30
- 3° sessione 25 novembre 2020 - orario 14.00-16.30
Contenuti
Dopo la pandemia, molti si chiedono come gestire meglio i prezzi alla luce delle variazioni di costo indotte dai cambiamenti di questo periodo.
Questo corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali al di là delle consuete manovre di riduzione dei costi, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto.
Il corso è riservato a chi ha già frequentato il corso di Pricing Base.
Sessione 1
- Ripasso e messa a punto dei contenuti del corso Pricing Base
Sessione 2
- Casi particolari - pricing dei prodotti su commessa e pricing delle aziende con listini prezzi molto ampi
Sessione 3
- Pricing e venditori. Come collegare obiettivi, KPI commerciali e marginalità di prodotto o canale per preservare i profitti
Il corso ha carattere pratico e prevede numerose esercitazioni e discussione di casi da parte dei partecipanti. Sarà necessario Excel o foglio di calcolo
Docente: Mariani Cristina