L'efficacia della forza vendita: strategie per motivare e supportare la propria rete commerciale
20 Ottobre 2020
- 23 Ottobre 2020, Webinar su piattaforma ZOOM
Strutturazione del corso
- 2 sessione da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
- 1° sessione 20 ottobre 2020 – orario 9.30-12.30
- 2° sessione 23 ottobre 2020 – orario 9.30-12.30
Sessione 1
- L'importanza di una rete di vendita per l'impresa
- I principali metodi per organizzare la rete di vendita
- Trovare e assumere i migliori talenti: riconoscere il profilo del venditore
- Allenare le persone del team: quale formazione e quale coaching
- Definire obiettivi in grado di motivare e coinvolgere la forza vendita
Sessione 2
- Competenze manageriali e relazionali per gestire il team di vendita
- Sviluppare la cultura del feedback
- Misurare e premiare i comportamenti oltre ai risultati (performance vs potenziale)
- Scegliere le metriche più adatte alla propria realtà
- Realizzare riunioni efficaci con il team
- Suggerimenti dalle best practices
Obiettivi
Una rete vendita è fatta soprattutto di persone per questo è essenziale comprendere come ispirarle, motivarle e aiutarle a raggiungere gli obiettivi prefissati. Limitarsi a fissare obiettivi per poi attendere che il team li raggiunga senza sforzo, porta molto spesso alla diminuzione della redditività dell'intera organizzazione
Destinatari
Imprenditori, direttori vendite, sales manager di aziende medie e piccole interessati a costruire - sostenere - mantenere un significativo miglioramento delle prestazioni della forza di vendita
Docente: Castellani Oliviero