Usare il design per distinguersi: come applicarlo nelle aziende BtB per essere unici

  08 Novembre 2019, Milano

Modulo 2 del percorso Sostenibilità e innovazione d'impresa
Sede: Fondazione IDI, Via G.B. Pirelli 11 - piano 2° -  Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)

Contenuti

  • Il design è ormai dappertutto. Perché? Quali sono le radici di questa spasmodica attenzione alle forme?
  • Lo sapevate che anche i buyer tecnici usano la loro parte emotiva per decidere cosa comprare? Come fanno? Da cosa sono influenzati?
  • È possibile applicare la creatività ed il know-how del design anche ai prodotti intermedi e manufatti BtB? Che vantaggio c’è?
  • Quali sono gli elementi che fanno del design un jolly decisivo nel Business to Business?
  • Alcuni esempi di applicazione del design al BtB ed il loro impatto vincente sul business
  • Esercitazione pratica sulla trasformazione di macchinari e prodotti in chiave di Design Differentiation®

Obiettivi
Consentire ai manager coinvolti nel processo di innovazione, marketing e vendite e ad imprenditori di valutare l’impatto pratico nel loro business (fatturato, margini, quote di penetrazione) della valorizzazione dei loro prodotti e soluzioni usando i principi del design industriale avanzato

Destinatari
L’evento è dedicato a Imprenditori, Responsabili di Prodotto, Produzione, Vendite e Marketing di aziende che cercano elementi forti di differenziazione

Docente: Noto Vito