Business writing: scrivere per comunicare con efficacia

Milano, 14 ottobre 2016 - dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)
Sede: Fondazione IDI, Piazza Duca D'Aosta 8 - piano 7° -  Milano

Contenuti

  • Comunicazione scritta: principi di base
  • Le 4 C: scrivere contenuti chiari, concisi, interessanti e credibili
  • Comunicare il valore: caratteristiche, vantaggi, benefici. La tabella CVB come metodo per trasmettere il valore della propria offerta
  • Basi di grammatica per l'azienda: verbi, nomi, paragrafi
  • Il decalogo della scrittura efficace in azienda
  • Presentazioni vincenti: grafica, contenuto e legge di Kawasaki del PPT
  • Comunicare con il cliente tramite email
  • Caso particolare: email per la gestione del reclamo e dell'obiezione
  • Documenti complessi: strutturare per chiarire e convincere - principi base di Structured Writing

Obiettivi
Scrivere testi e contenuti per offerte, presentazioni tecniche e commerciali, schede prodotto

Docente: Cristina Mariani

 

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