22 settembre - Bologna
Riavviare l'engagement: come riaccendere il coinvolgimento da parte del team

28 settembre - Varese
7 Habits for Managers

20 ottobre - presso NICE Spa a Oderzo (TV)
EMOTIONAL MANAGEMENT

in partenza la seconda edizione del percorso - Project Management Base
29 settembre a Milano

n. 16 di agosto - Una comunità di docenti a tua disposizione
E' on line la newsletter IDINFORMA

Contributo Fondazione IDI

In data 16/11/2016, Confapi e Federmanager hanno sottoscritto l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale per i Dirigenti e Quadri Superiori delle piccole e medie aziende industriali di beni e servizi.
L’accordo, nel confermare il complessivo impianto normativo, già previsto dal precedente rinnovo, ha anche questa volta introdotto alcune innovazioni che vogliono essere una risposta alle peculiarità ed esigenze delle piccole e medie aziende industriali.

Il nuovo CCNL conferma la figura, definita convenzionalmente “Quadro Superiore”, introdotta nel precedente, che intende valorizzare, in chiave manageriale, le diverse configurazioni e i distinti livelli di responsabilità che sono affidati, nell’organizzazione aziendale, ai lavoratori appartenenti alla categoria dei quadri ex. Art. 2095 c.c.

Alla luce di quanto sopra, le aziende dovranno versare in unica soluzione alla Fondazione IDI entro il 31 luglio 2017 l'importo di

• Euro 300,00 (trecento/00) per ogni Dirigente
  • Euro 200,00 (duecento/00) per ogni Quadro Superiore
    Il contributo è paritetico tra azienda – dirigente e/o quadro superiore: 50% a carico dell’azienda e 50% a carico del dirigente o del quadro superiore.

LA FONDAZIONE IDI NEL MESE DI GIUGNO HA INVIATO A TUTTE LE AZIENDE ASSOCIATE CHE APPLICANO AI LORO DIRIGENTI E QUADRI SUPERIORI IL C.C.N.L. SOPRA CITATO UN BOLLETTINO BANCARIO MAV PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA 2017.

E’ POSSIBILE INOLTRE VERSARE IL CONTRIBUTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO INTESTATO A FONDAZIONE IDI.
Riportiamo di seguito gli estremi bancari utilizzabili:

Banca Prossima  - IBAN IT 44 Z 03359 0160 0100000129117

Finecobank S.p.A. - IBAN IT 22 M 03015 03200 000003123750

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA IDI TEL. 0254123001- FAX 0254119604- segreteria@fondazioneidi.it