4 novembre - Milano
Accordo IDI- Laba

13 novembre - Milano
Ricerca di mercato low cost

Il prossimo 8 novembre - a Milano
Usare il design per distinguersi

Il prossimo 20 novembre a Milano - Milano
Economia circolare

8 ottobre - Brescia
Checkup 4.0 della propria azienda

Accordo IDI- Laba

Si è svolto a Milano, in data quattro novembre u.s., presso la sede della Fondazione IdI - Istituto Dirigenti Italiani, l’incontro tra il Presidente della Fondazione, Dr. Ivan Palasgo, e l’Amministratore Delegato di Laba - Libera Accademia Belle Arti di Brescia, Dr. Paolo Giovanazzi.

Tale incontro ha visto la ratifica di un accordo tra le due Istituzioni teso a realizzare un percorso formativo di Master di primo livello su materie legate ai nuovi soft skills necessari allo sviluppo delle PMI italiane.

L’obiettivo è quello di organizzare un primo Master nell’ottobre 2020.

Fondazione IdI è l’Ente bilaterale Confapi - Federmanager che eroga formazione ai dirigenti e quadri superiori delle aziende che applicano il contratto nazionale Confapi.

Laba è un’Accademia Privata che opera a Brescia da vent’anni con sedi a Rovereto, Firenze e Rimini.

La firma di questo accordo avvicina in modo sostanziale il mondo dell’Alta formazione in materie come quella del design (prodotto, green, Interior) al mondo delle PMI vero cuore pulsante dell’economia italiana con l’obiettivo di formare figure sempre più in grado di affrontare le sfide dell’innovazione in settori strategici.