25 giugno dalle 9 alle 13 - Auditorium Museo Piaggio a Pontedera

17 maggio - Milano
Competitive Profiling

22 maggio - NUOVA PROGRAMMAZIONE - Milano
Approccio lean: come semplificare i processi aziendali in chiave competitiva

Sviluppo commerciale verso nuovi mercati

Attivare un progetto di sviluppo richiede una valutazione preliminare su quale tipologie di clienti indirizzare l'azione di contatto, individuare i più promettenti ("eleggibili"), definire canali e strumenti di comunicazione più idonei nonchè messaggi e proposte mirate che consentano di differenziare e valorizzare l'offerta, creando attenzione ed interesse da parte del cliente. Un'attenta definizione di ogni aspetto del progetto abbinato ad un'adeguata preparazione della forza vendita costituisce un'imprescindibile premessa per il successo dell''iniziativa.

Il prossimo 15 maggio si terrà a Milano  il corso "Progettare, attuare e sostenere un'azione di sviluppo commerciale verso nuovi mercati e settori". Nell'ambito dell'incontro i partecipanti saranno guidati nel definire ogni aspetto relativo su come individuare i clienti più rilevanti ed interessanti, su come attivare contatti diretti (approcci di metodo e di stile) per favorire l'incontro con i referenti qualificati, acquisendo dati ed informazioni significativi, rilevando i parametri sulla base dei quali il cliente decide e comprendendo l'iter del processo decisionale, per un'azione di vendita efficace. Ampio spazio sarà dato anche a come preparare ed affiancare la rete vendita nelle varie fasi del progetto.

Consulta il dettaglio dei contenut

Il corso si terrà presso la sede della Fondazione IDI in Via Giovanni Battista Pirelli 11 a Milano. L'orario di inizio del corso è previsto per le ore 9.30 e termine alle ore 17.30.Per aderire al corso compila la scheda di iscrizione

Per informazioni contattare dmonari@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001