20 febbraio - Milano
Creatività, attitudine all'innovazione e problem solving

28 febbraio - Milano
Le competenze trasversali professionali

13 febbraio - Milano
Affrontare con successo i colloqui di selezione

Agile Innovation Management, Intellectual Property Management e valutazione investimenti per l'innovazione - Milano
Innovation Project Management

Nuovi ed interessanti percorsi - Aperte le iscrizioni
Catalogo formativo 2018-2019

Le competenze trasversali professionali

Il mondo del lavoro sta cambiando in maniera sempre più veloce, si parla sempre meno di professioni e si preferisce invece focalizzare l’attenzione sugli ambiti professionali e sui profili di attività. Per poter lavorare all’interno di un’impresa sono determinanti soprattutto le competenze di un collaboratore e non tanto il mestiere appreso. Per l’economia e la prestazione economica, la risorsa più importante è sempre il cosiddetto “capitale umano”, ovvero l’uomo con le sue capacità e le sue competenze. Risultano importanti soprattutto quelle competenze che permettono alle persone di orientarsi in una società in forte mutazione e sempre più complessa. Nella giornata formativa "Le competenze professionali e trasversali" prevista per il prossimo 28 febbraio  si parlerà di:

• Competenze che fanno la differenza
  • L’importanza che rivestono
  • Saperle riconoscere e saperle utilizzare
  • Bilancio di competenze

Il corso si terrà presso la sede della Fondazione IDI in Via Giovanni Battista Pirelli 11 a Milano. L'orario di inizio del corso è previsto per le ore 9.30 e termine alle ore 17.30.

Per aderire al corso compila la scheda di iscrizione

Per informazioni contattare dmonari@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001