25 giugno dalle 9 alle 13 - Auditorium Museo Piaggio a Pontedera
FORMAZIONE E FATTORI ABILITANTI PER "INNESCARE" L'INNOVAZIONE

  10 maggio - Milano
LEGO SERIOUS PLAY

  15 maggio - Milano
Sviluppo commerciale verso nuovi mercati

  17 maggio - Milano
Competitive Profiling

  22 maggio - NUOVA PROGRAMMAZIONE - Milano
Approccio lean: come semplificare i processi aziendali in chiave competitiva

IN EVIDENZA

Competitive Profiling


Una strategia di successo parte dalla considerazione di ciò che fanno i propri concorrenti. Questo corso offre, a imprenditori e manager, approcci e strumenti per analizzare le strategie dei concorrenti in maniera sistematica e organizzata e facilmente condivisibile all'interno dell'impresa. Il corso propone strumenti capaci di condensare graficamente riflessioni e analisi relativi ai diversi aspetti della strategia, e restituire dei risultati in grado di orientare all'azione. Il corso è strutturato in due parti. La prima è volta a presentare e condividere approcci, modelli e strumenti del competitive profiling. La seconda parte è dedicata ad attività di laboratorio riservato ai partecipanti con l'obiettivo di progettare il proprio sistema di competitive profiling. Il corso ha l'obiettivo di rendere i concetti e i modelli sviluppati immediatamente applicabili all'impresa. Si fonda sull'elevata interattività con i partecipanti, sull'utilizzo di un linguaggio diretto, e sulla presentazione di casi aziendali e situazioni tratte da realtà aziendali. 

Il prossimo 17 maggio a Milano si terrà il corso "Competitive Profiling: conoscere le strategie dei concorrenti per avere successo nel business" e saranno affrontati i seguenti argomenti: 

  • Analizzare il vantaggio competitivo dei concorrenti
  • Analizzare le strategie di base (costo vs differenziazione) che rendono di più in un certo settore
  • Usare la SPACE Matrix per identificare uno dei quattro comportamenti strategici di base dei propri concorrenti
  • Come usare la Competitive Profile Matrix per valutarsi nei confronti dei concorrenti
  • Impostare il Competitive Profiling: laboratorio per i partecipanti

Per aderire al corso compila la scheda di iscrizione

Per informazioni contattare dmonari@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001

Portale realizzato da