29 maggio nuova programmazione - Milano
Design Creativo di prodotti come strategia vincente

29-30 giugno - NH Meeting Centre - Assago
SUMMIT CROSS INDUSTRY INNOVATION

12, e 18 aprile e 3 maggio - Sesto Fiorentino presso Incubatore Universitario Fiorentino
Percorso StartUp Success

20 aprile - nuova programmazione - Milano
Come fare business partecipando ad una fiera

CHIUSE LE ADESIONI AL CORSO - Milano, 19 aprile
Concludere la trattativa massimizzando il risultato

Design Creativo di prodotti come strategia vincente

Il 29 maggio a partire dalle ore 9.30 presso Fondazione IDI in Piazza Duca D'Aosta 8 si tiene la giornata di recupero dell'Active Seminar su Design Driven Innovation, ovvero come usare il design industriale  come una leva competitiva. E' un seminario che cade a proposito perchè moltissime aziende del Nord (e anche fra gli associati) sono sempre più coinvolte nel passaggio da terzismo di alta qualità o produzione di componenti (su pura specifica dei clienti) ad avvicinarsi in maniera rilevante ai prodotti finiti dei propri clienti. Questo impone (ma nel contempo consente) loro una collaborazione sempre più stretta e anche la possibilità di essere propositivi e di acquisire valore agli occhi dell'intera filiera. La chiave di questa trasformazione è proprio la capacità di progettazione ed il design in tutte le sue componenti funzionali ma anche estetiche e si applica ai prodotti finiti come ai beni intermedi come addirittura ai macchinari!

Ne parleremo suggerendo una chiave evolutiva con voi il 29 maggio insieme a Vito Noto, design industriale ticinese (di origini italianissime) che è anche stato Compasso d'Oro in più di un'occasione, decidendo per vocazione di annullare il muro che separa il design degli oggetti da quello delle macchine che li producono . Ti aspettiamo.
Per aderire compila la scheda di iscrizione al corso