La Politica per la Qualità

La Presidenza si propone di assicurare competenza, qualità e livello delle prestazioni tale da garantire nel tempo, nel rispetto dell’etica professionale, il miglioramento della soddisfazione del Cliente.
Presupposto di tale obiettivo è il coinvolgimento e la partecipazione di tutti.

E’ volontà della Fondazione IDI:

• Elevare gli standard qualitativi delle prestazioni professionali offerte, anche attraverso un controllo costante delle stesse in tutte le fasi di realizzazione, nel rispetto delle aspettative dei Clienti e delle normative vigenti.
  • Fornire al Personale l’insegnamento necessario a consentire di svolgere con consapevolezza i compiti loro affidati e di migliorarne le prestazioni. A tale scopo, sarà garantito un supporto continuo formativo ed informativo con l’obiettivo di una effettiva crescita.
  • Istruire i collaboratori affinché siano conoscenza e rispettino gli obblighi del segreto e della riservatezza professionale.
  • Prestare sempre maggiore attenzione alle esigenze del Cliente assicurando assistenza continua, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione di ogni problema.

L'ascolto attento delle esigenze esplicite o implicite dei Clienti spinge a soddisfarli sugli aspetti professionali e a garantire una continua informazione che permetta al Cliente di percepire il valore del servizio offerto.

A tal fine la Fondazione IDI sensibilizza costantemente tutto il personale ad perseguire la soddisfazione delle esigenze dei Clienti nel proprio operato in occasione di ogni contatto, nello spirito di mantenere un ruolo risolutore dei problemi palesati dai propri Clienti.

La Presidenza è convinta che l'adozione del Sistema di Gestione per la Qualità permette il miglioramento delle performances dell’Organizzazione attraverso la misurazione sistematica della soddisfazione dei Clienti.

La misurazione della soddisfazione viene adottata ed effettuata per comprendere se si possono migliorare le modalità operative al fine di servire i Clienti tenendo conto anche delle esigenze del personale.

La Fondazione IDI opera secondo obiettivi generali di performance fissati dal proprio Management ogni anno.

In sintesi il MIGLIORAMENTO delle attività comporta:

• Professionalità delle prestazioni
  • Trasparenza dei comportamenti
  • Diligenza nello svolgimento dei mandati professionali
  • Correttezza professionale
  • Riservatezza