Organizzazione delle attività


Individuare le aree d'intervento più importanti, la domanda e le direttrici dello sviluppo e dell'innovazione.
Focalizzare le metodologie e i processi formativi più coerenti con le aspettative.
Elaborare e integrare l'attività con un approccio multi-disciplinare. Questo concetto di multidisciplinarietà si conferma sempre di più come strategico nella crescita professionale dei dirigenti d'azienda, soprattutto delle Piccole Medie Imprese, che possono in questo modo, avvalersi di una pluralità di strumenti dedicati: l'aula, il web, il supporto dei supervisori e dei tutor.

La preparazione e la gestione dei corsi risponde all'obiettivo di dare una risposta coerente ai nuovi scenari, alle nuove esigenze delle imprese e dei dirigenti, di conservare il patrimonio delle competenze e delle esperienze manageriali e di preparare persone che possano proporre soluzioni di alto profilo a problemi sia operativi che strategici.
Il programma dei singoli corsi viene disegnato per fornire una conoscenza accurata di principi specifici e delle nuove tecniche di management dei settori più importanti delle imprese.
L'aggiornamento in aula è fondato sulla partecipazione attiva dei dirigenti; i docenti di provenienza aziendale e la presenza di testimonial garantiscono un'osmosi continua fra le esigenze didattiche e la cultura aziendale.
Lo studio di "case history" di estrema attualità, discussioni e lavori di gruppo con l'ausilio di mezzi audiovisivi moderni, completano il percorso di aggiornamento e formazione.

Portale realizzato da