Conquistare il cliente

Il percorso proposto vuole favorire un confronto su idee e azioni che possano accrescere e migliorare l'interazione con il cliente in tutte le sue forme: dalla corretta gestione di un evento fieristico, affinchè sia un'opportunità di sviluppo dell'azienda e non solo una bella vetrina, all'uso strategico della rete e del digital marketing, agli aprocci metodologici per conquistare la fiducia del cliente, capirne le aspettative e fornire un livello di servizio adeguato a sconfiggere la concorrenza. Si illustreranno stili di copmportamento e approcci metodologici per gestire in modo efficace le richieste del cliente in merito a prezzi e condizioni di vendita, aumentando il proprio potere contrattuale. I moduli di questo percorso sono frequentabili anche singolarmente.

29 novembre 2019

Il cliente al centro: come conquistarlo e fidelizzarlo
Docente: Cristina Mariani


29 gennaio 2020
Come usare digital marketing e social networking per trovare nuovi clienti
Docenti: Alessandro Bruni e Manuela Cuadrado

11 marzo
2020
Progettare, attuare e sostenere un'azione di sviluppo commerciale verso nuovi mercati e settori
Docente:
Tullio Miscoria

25 marzo
2020
Key Account Management: da "cliente" ad "asset strategico"
Docente: Luca Image


1 aprile
2020

Parlare davanti ad una platea: metodi per presentare efficacemente in pubblico idee, progetti, risultati
Docente: Elisabetta Castagneri


17 aprile
2020

Strumenti per realizzare presentazioni efficaci
Docente:
Cristina Mariani

21 aprile
2020
Concludere la trattativa massimizzando il risultato
Docente:
Tullio Miscoria

15 maggio 2020
Come fare business partecipando ad una fiera
Docente:
Cristina Mariani


PER INFORMAZIONI:
FONDAZIONE IDI - Istituto Dirigenti Italiani
segreteria@fondazioneidi.it - fondazioneidi@pec.it
Milano - Via G.B. Pirelli, 11
Tel. 0254123001 - Fax 0254119604

 

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