Strategie, azioni e risultati

Il percorso intende fornire tecniche e metodologie per costruire un sistema di indicatori efficaci per la gestione strategica dell'impresa. La riduzione del fabbisogno finanziario attraverso una più efficace gestione del capitale circolante per consentire all'impresa di consolidarsi e svilupparsi. Conoscere e analizzare le strategie dei concorrenti, in maniera sistemica, organizzata e facilmente condivisibile all'interno dell'azienda per orientare al meglio la propria azione sul mercato. Utilizzare gli strumenti disponibili per avviare ricerche di mercato low cost e monitorare clienti e concorrenti.
I moduli di questo percorso sono frequentabili anche singolarmente.

15 novembre 2019Ricerca di mercato low cost: metodi online e offline per tenere d'occhio concorrenti e clienti
Docente: Cristina Mariani


24 gennaio 2020

Flussi di cassa e capitale investito: come gestire i fabbisogni finanziari
Docente: Giuseppe Marzo

27 marzo
2020
Scegliere gli indicatori per il cruscotto aziendale
Docente: Giuseppe Marzo


24 aprile
2020

Strategia competitiva. Conoscere le strategie dei concorrenti per avere successo nel business
Docente:
Giuseppe Marzo


22 maggio 2020

 

Come usare i bilanci nelle contrattazioni con clienti e fornitori
Docente:
Giuseppe Marzo

  

PER INFORMAZIONI:
FONDAZIONE IDI - Istituto Dirigenti Italiani
segreteria@fondazioneidi.it - fondazioneidi@pec.it
Milano - Via G.B. Pirelli, 11
Tel. 0254123001 - Fax 0254119604

 

Portale realizzato da