Conquistare il cliente

Il percorso è dedicato a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo commerciale e alla customer retention. Attivare un progetto di sviluppo richiede una valutazione preliminare su quali tipologie di clienti indirizzare l'azione di contatto, individuare i più promettenti, definire canali e strumenti di comunicazione più idonei nonchè messaggi e proposte mirate che consentano di differenziare e valorizzare l'offerta, creando attenzione ed interesse da parte del cliente. Si analizzeranno l'approccio TPE-Touch Point Excellence® come strumento di diagnostica e miglioramento continuo dei processi di relazioni con i clienti e il processo Key Account Management per creare partnership che portino profitti consistenti e creino valore per tutta l'organizzazione. Si illustreranno i modelli applicativi e gli approcci metodologici per accrescere efficienza ed efficacia del proprio team di vendita. I moduli di questo percorso sono frequentabili anche singolarmente.

14 dicembre 2018
(nuova programmazione)
Touch Point Excellence: come gestire al meglio la relazione con il cliente
Docenti:
Alessandro Bruni e Alberto Canepari

16 novembre 2018
Key Account Management: i clienti importanti sono un asset
Docente:
Luca Image

4 dicembre 2018
Concludere la trattativa massimizzando il risultato
Docente:
Tullio Miscoria

22 marzo
2019
Come misurare l'efficacia e l'efficienza della forza vendita
Docente: Tullio Miscoria


15 maggio
2019

Progettare, attuare e sostenere un'azione di sviluppo commerciale verso nuovi mercati e settori
Docente: Tullio Miscoria


23 maggio 2019
Creazione e gestione di reti distributive dirette e indirette in Italia e all'estero
Docente:
Alessandro Bruni


PER INFORMAZIONI:
FONDAZIONE IDI - Istituto Dirigenti Italiani
segreteria@fondazioneidi.it - fondazioneidi@pec.it
Milano - Via G.B. Pirelli, 11
Tel. 0254123001 - Fax 0254119604

 

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