Strategie, azioni e risultati

Il percorso intende fornire spunti utili a comprendere gli impatti della trasformazione snella sui principali sistemi, dalla produzione, alla vendita al controllo di gestione. Si illustreranno le tecniche per costruire un dashboard, sistema di indici e metriche, efficace per comprendere la situazione attuale dell'impresa e indirizzarla verso obiettivi strategici, massimizzando i risultati anche attraverso politiche di finanziamento. Si offriranno strumenti e approcci utili per comprendere i rischi associati al cliente e al fornitore, analizzandone le caratteristiche finanziarie, e condurre al meglio la trattativa commerciale. Si tratterà l'importante tema della Cyber Security per la sicurezza informatica in azienda e nella pratica di ogni giorno. I moduli di questo percorso sono frequentabili anche singolarmente.

9 novembre 2018Scegliere gli indicatori per il dashboard aziendale
Docente: Giuseppe Marzo


22 novembre 2018

Cybersecurity Base: il web è diventato un luogo pericoloso?
Docente: Giorgio Sbaraglia

30 novembre 2018Come usare i bilanci nelle contrattazioni con i clienti e i fornitori
Docente: Giuseppe Marzo


6 marzo
2019

Costruttori di valore: modelli di business vincenti per le PMI
Docente:
Gian Paolo Armana

15 marzo
2019

 

Debito o capitale netto? Integrare le politiche di finanziamento nella strategia aziendale
Docente:
Giuseppe Marzo

17 aprile
2019

 

Approccio Lean: come semplificare i processi aziendali in chiave competitiva
Docente:
Alberto Canepari

10 maggio 2019

Lego Serious Play® : giocare con la strategia
Docente:
Giorgio Beltrami

17 maggio 2019

Competitive Profiling: conoscere le strategie dei concorrenti per avere successo nel business
Docente:
Giuseppe Marzo

5 giugno
2019

L'area manager come acceleratore di risultati
Docente:
Tullio Miscoria

  

PER INFORMAZIONI:
FONDAZIONE IDI - Istituto Dirigenti Italiani
segreteria@fondazioneidi.it - fondazioneidi@pec.it
Milano - Via G.B. Pirelli, 11
Tel. 0254123001 - Fax 0254119604

 

Portale realizzato da