Innovazione d'impresa

Il percorso intende fornire nozioni e strumenti operativi d'immediato utilizzo per districarsi nel complesso mondo della produzione su commessa e della gestione, pianificazione e controllo di progetti nell'ambito della ricerca e sviluppo, oltre che dell'innovazione di prodotto e di processo. Saranno presentate alcune applicazioni della Metodologia Meeting Point®, un metodo di ricerca, che consente di leggere i trend di consumo per orientare l'innovazione delle tecnologie, dei prodotti e del loro modo di fare mercato. Saranno forniti utili strumenti per individuare le idee di prodotto più promettenti, disporle in una prospettiva temporale e sviluppare processi innovativi rapidi ed efficaci. I moduli di questo corso sono frequentabili anche singolarmente.

9 ottobre
2018

Come scegliere fra tante buone idee di nuovi progetti: gestire l'innovazione in modo sostenibile
Docenti: Alessandro Bruni e Enrico Scaroni