Medicina del lavoro

Per malattia professionale si intende una patologia che si sviluppa in connessione causale con lo svolgimento dell'attività lavorativa. La responsabilità del titolare d'impresa o del dirigente sorge quando questi non abbia osservato gli obblighi a lui imposti per la tutela del lavoratore. Saranno fornite opportune indicazioni per prevenire gli infortuni e le malattie professionali attraverso la conoscenza del problema e le nuove strategie integrate preventive. I moduli di questo percorso sono frequentabili anche singolarmente.

1 ottobre
2019

La responsabilità civile e penale del dirigente o titolare d'impresa sulle malattie professionali
Docente: Silvia Sardena