L'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede per i dirigenti un obbligo di aggiornamento quinquennale della durata minima di 6 ore in materia di salute e sicurezza sul lavoro (rif. D.lgs 81/2008). Al fine di soddisfare tali requisiti la Fondazione IDI intende proporre ai propri associati una sessione formativa sul tema relativamente ai seguenti contenuti: 

  • Aggiornamento ed evoluzione della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • Valutazione del rischio. Modalità operative.
  • Sistemi di gestione salute e sicurezza sul lavoro: la nuova norma UNI ISO 45001:2018
  • Casi pratici di incidenti, infortuni accaduti in azienda e la loro gestione (previo contatto con il docente i partecipanti potranno proporre la discussione di casi relativi alla propria realtà)
  • Test finale di apprendimento

A fronte di un sufficiente numero di segnalazioni di interesse, la Fondazione IDI attiverà l'iniziativa, nei primi mesi del 2019. 

Segnala il tuo interesse, scrivi a dmonari@fondazioneidi.it. Ti terremo aggiornato sulla programmazione dell'iniziativa.

Portale realizzato da